MAYBACH EQS 680: ELETTRICO CON STILE

AUTONOMIA SUPERIORE AI 600 KM, 658 CV E COPPIA MASSIMA DI 950 NM

“Tutto ciò che è di qualità deve essere anche bello”, a sostenerlo l’ing. Wilhelm Maybach, fondatore dell’omonimo marchio. Un credo che ritroviamo anche in questo mostro di eleganza, partorito dalla stessa piattaforma Mercedes-EQ, basata sulla tecnologia “EQS”, utilizzata da altri prodotti della stella. Certo, in questo caso, in quanto a lusso, siamo su un altro livello. “Ma come”, potrebbe pensare qualcuno, “Più lussuoso di una Mercedes”, ebbene “Si”, qui siamo a livelli da Paperon de Paperoni. Tanto per capirci, per quanto riguarda gli interni, si parla di “Effetto cocooning” (l’effetto bozzolo, ve lo ricordate il film). Dentro, tra animazioni di benvenuto ed assistenti super intelligenti, siamo dentro l’Enterprise, con l’MBUX Interior Assist, che tramite telecamere, interpreta le richieste dei passeggeri dai movimenti del corpo e delle mani e ne anticipa le intenzioni. Quasi tutti i comandi e le informazioni, sono gestibili tramite i tre dispaly Hyperscreen MBUX, di serie con “zero layer”, più altri due da 11,6 pollici, posizionati sugli schienali dei sedili, per i passeggeri posteriori. In più c’è un tablet posteriore MBUX, che può essere utilizzato anche all’esterno. Pochi i dati tecnici certi e quasi nulla sull’elettronica (per fortuna, altrimenti ci sarebbe voluto un trattato biblico). Noi riportiamo i dati, rigorosamente “Provvisori” in nostro possesso: 5.125 metri di lunghezza (questi sono certi), con una capacità di carico, a sedili su, di oltre 440 litri; oltre 658 Cv, con una notevole coppia di 950 Nm, per un’autonomia che dovrebbe superare i 600 km, consumo combinato di 24,4-22,5 kWh/100 km, capacità di carica da 22 a 200 kW/h, nel qual caso si fa il pieno in 31 minuti, 15 minuti per fare 200 km di autonomia, 0-100 da 4,4 secondi e velocità massima di 210 km/h.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.